Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
″Oscar Wilde″
ASCOLTIAMO
Ascoltare attivamente chi abbiamo di fronte ci permette di comprendere il contesto imprenditoriale, fare attenzione alla metodologia di lavoro, conoscere gli obbiettivi.
Il primo incontro è fondamentale, è l’inizio della collaborazione, non vi costa nulla, se non il tempo, e se i nostri suggerimenti incontrano la vostra approvazione, si passa alla fase successiva: lo studio della strategia di comunicazione.
STUDIAMO
Ogni progetto inizia dallo studio del mercato di riferimento e dei competitors, indispensabile a mettere in luce i punti di forza e le potenzialità da evidenziare.
Il quadro che ne emerge ci permette di creare un progetto di comunicazione personalizzato, selezionando tra tutti gli strumenti a disposizione quelli più adatti per raggiungere l’obbiettivo ed il relativo target di riferimento.
REALIZZIAMO
La realizzazione del piano di comunicazione traduce sul piano concreto gli strumenti scelti in fase di studio.
Qualunque siano i mezzi sviluppati nel progetto, il messaggio deve risultare chiaro ed omogeneo, coordinando tra loro le diverse azioni divulgative, dove ogni dettaglio è importante: il disegno del marchio, la scelta dei colori, le immagini rappresentative, gli strumenti web, i social, la formulazione dei testi, ecc…
VERIFICHIAMO
I progetti non finiscono con la loro realizzazione: abbiamo cura di verificare i risultati costantemente, per adeguare la strategia iniziale alle nuove richieste del mercato.
Il nostro staff ha da sempre offerto la massima disponibilità, sia per risolvere problematiche temporanee, sia per implementare, all’occorrenza, gli strumenti di comunicazione.